Circolari

Sgravio contributivo sui premi di risultato previsti dalla contrattazione di secondo livello ed erogati nel 2014 - Istruzioni operative INPS per il recupero.

Circolare n° 11/2016 » 21.01.2016

Con il messaggio n. 162 del 15 gennaio c.m.(allegato 1) l’INPS ha fornito le modalità di recupero dello sgravio in oggetto.

I datori di lavoro ammessi potranno a tal fine utilizzare i nuovi codici causale, differenti in ragione della tipologia contrattuale (aziendale/territoriale) ed indicati nel messaggio.

All’atto del conguaglio dello sgravio, il datore di lavoro avrà cura di restituire al lavoratore la quota di beneficio di sua competenza.

Per la restituzione di eventuali somme fruite in eccedenza rispetto alle quote di beneficio spettanti, le aziende potranno utilizzare il previsto codice causale “M964” .

Tutte le operazioni sopra descritte dovranno essere effettuate entro il giorno 16 del terzo mese successivo a quello di pubblicazione del messaggio, in applicazione della nota deliberazione n. 5 del Consiglio di amministrazione dell’Istituto del 26/3/1993, approvata con D.M. 7/10/1993.

Distinti saluti.

» Firma Il Responsabile Area Lavoro e Sicurezza Giancarlo Cipullo  |   Autore MI/mf
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 20/2013

Detassazione sulle somme erogate a titolo di produttività. DPCM 22.1.2013: situazione.

Leggi tutto

Circolare n° 19/2013

Legalità. Il Decreto correttivo del Codice antimafia e l’entrata in vigore delle nuove previsioni in materia di documentazione antimafia.

Leggi tutto

Circolare n° 18/2013

IVA - Le nuove regole sulla fatturazione

Leggi tutto

Circolare n° 17/2013

Disposizioni in materia di responsabilità solidale dell’appaltatore.

Leggi tutto

Circolare n° 16/2013

Circolare mensile in materia di credito e finanza Febbraio 2013.

Leggi tutto

Pagina 111 di 185 pagine ‹ First  < 109 110 111 112 113 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva